Avv. Marcello Massa

Riferimenti di contatto
- 02 54.10.77.84
- marcello.massa@terzocomma.it
- Via Luciano Manara, 15
20122 Milano
L’Avv. Marcello Massa si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studio di Milano il 18 marzo 1993, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 17 ottobre 1996 e dal 28 maggio 2010 ed è iscritto all’Albo dei patrocinanti avanti la Suprema Corte di Cassazione.
Esercita l’attività professionale forense nell’ambito del diritto civile con particolare riguardo al diritto civile societario e commerciale.
Ha acquisito specifica esperienza e competenza professionale, sia in ambito giudiziale ed arbitrale (sia in qualità di difensore sia di arbitro) che extra giudiziale, nell’attività di assistenza e consulenza, anche contrattuale, in favore di società commerciali per le quali in alcuni casi ha rivesto la carica di membro dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del D.lgs. 231/2001 (disposizione che disciplina la c.d. responsabilità penale delle società)
Ha, altresì, acquisito specifica esperienza e competenza nelle operazioni di tutela del patrimonio anche finalizzate al passaggio generazionale e in tema di responsabilità di amministratori di società e ha conseguito l’attestazione di partecipazione al master per avvocati amministratori indipendenti di società.
Ha collaborato nella redazione del libro “Amministratori di Società di capitali – La responsabilità civile, la responsabilità tributaria e sanzionatoria – Il rappresentante fiscale” di Nicola Cavalluzzo e Marco Emanuele Galanti, edito da Il Sole 24 ore.
Con rigore intellettuale, profonda conoscenza della materia e del contesto socio economico,
TERZO COMMA opera per dare soluzione ai problemi sempre più complessi della comunità e dell’industria.